via Brescia 52/i a Leno ( BS ) Italy
Lunedi - Sabato : 8.00 - 18.00 Domenica chiuso

CORSI FITNESS

CARDIOFITNESS

IRONBOXE

Tecniche coreografate di calci, pugni, gomitate e ginocchiate, eseguite al sacco a ritmo di musica.

AERO B STEP

Combinazione di passi di aerobica coreografata a ritmo di musica, con l’utilizzo dello step; ogni lezione è una nuova coreografia.

PILATEX

Il Pilates incontra il Queenax: una fantastica fusione di esercizi di allungamento e potenziamento favorita dal lavoro in sospensione.

ABDOMINAL

Tonificazione, potenziamento e definizione della muscolatura addominale e core-stability.

B-SIDE

Tonificazione, potenziamento e definizione di cosce, gambe e glutei.

CIRCUIT TRAINING

Allenamento a circuito a medio/alta intensità di tutti i gruppi muscolari attraverso esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

FUNCTIONAL TRAINING

Allenamento funzionale che stimola la muscolatura profonda incrementandone la potenzialità grazie ad esercizi a corpo libero e con l’utilizzo del Queenax (struttura ufficiale per l’allenamento in sospensione) che stimolano il movimento di tutto il corpo. Il functional training permette di ottenere ottimi risultati estetici ed atletici migliorando anche la vita quotidiana, perché insegna a compiere i movimenti di tutti i giorni con facilità e scioltezza.

SPINNING

Attività aerobica/anaerobica su bike, per il potenziamento ed il modellamento degli arti inferiori. Ottima attività per l’apparato cardiovascolare e respiratorio. Indicato per l’allenamento ciclismo indoor nella stagione invernale.

BODY WORKOUT

Allenamento costituito da una fase aerobica e da una fase tonificante. Con l’utilizzo di piccoli attrezzi e/o a corpo libero, viene coinvolta tutta la muscolatura del corpo. Il lavoro aerobico, abbinato a quello di condizionamento muscolare, accelera il metabolismo basale, favorisce il consumo di grassi e quindi il dimagrimento.

OLISTICO

STRETCHING DEI MERIDIANI (novità)

“Minimo movimento esterno, massimo movimento interno”

La struttura dell’essere umano è composta da una fitta rete di canali energetici: i meridiani Questi canali portano il soffio vitale (Qi in giapponese; Chi in cinese) in ogni parte, organo e cellula del corpo, nutrendo sia il corpo fisico che gli aspetti emotivo e psichico. Il libero fluire dell’energia in questi meridiani è quindi la base fondamentale per il benessere e per la salute. Lo stretching dei meridiani è un sistema di semplici esercizi che, insieme all’uso del respiro e dell’intenzione, porta i muscoli a rilasciare l’energia bloccata che è causa di disarmonie, disturbi e malattie. La pratica è dolce e graduale, non ha controindicazioni di alcun genere ed è rivolta a quanti, a qualsiasi età vogliano conquistare o rafforzare salute, vitalità, benessere ed armonia psico-fisica. Sperimentare i meridiani (flussi di energia) ci dona immediato rilassamento e vitalità e permette di diventare più consapevoli del nostro corpo, dei suoi ritmi e del legame profondo con i cicli naturali.

PILATES INTERNATIONAL

Programma di esercizi ideato da Joseph Pilates per la presa di coscienza corporea attraverso movimenti armonici che sviluppano resistenza e flessibilità.

L’allenamento Pilates:

  • migliora la forza ed il tono muscolare, portando attenzione alla muscolatura più profonda
  • migliora la postura
  • migliora la fluidità dei movimenti
  • diminuisce l’incidenza del mal di schiena, perché tende a rafforzare i muscoli della parte centrale del corpo (core)
  • contribuisce a diminuire lo stress

La sessione di pilates unisce alle tecniche del suo inventore l’utilizzo di piccoli attrezzi come la soft ball ed il foam roller, in questo modo si vengono a creare nuovi moduli di lavoro motivanti ed allenanti, che possono aumentare l’intensità degli esercizi proposti. Il metodo Pilates International segue i fondamenti della scuola internazionale MK Pilates.

YOGA

Yoga ginnico classico e comprende : asanas (posture), pranayama (respiro controllato) e bandhas (contrazioni). Si lavora sulla tenuta, il controllo e la graduale ricerca della perfezione in ogni singola posizione associandola a diversi tipi di respirazione e contrazioni.

TRAINING AUTOGENO

Tecniche di rilassamento ed autodistensione; utile per gestire lo stress e ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo.

BACK REHAB

Esercizi di rinforzo e di mobilizzazione mirati alla salute della colonna vertebrale.