via Brescia 52/i a Leno ( BS ) Italy
Lunedi - Sabato : 8.00 - 18.00 Domenica chiuso

Ortopedia e Traumatologia

I Nostri Medici
Working Schedule

Dr. Attilio Di Nicolò

Dirigente medico assunto presso Divisione di ortopedia e Traumatologia, Ospedale di Manerbio. Presso Medical Town effettuerà le seguenti prestazioni: Visita ...

 

SPECIALISTA PRESTAZIONE PREZZO
DR. DI LUGGO FRANCESCO VISITA ORTOPEDICA 100
DR. DI LUGGO FRANCESCO VISITA DI CONTROLLO ORTOPEDICA 60
DR. DI LUGGO FRANCESCO INFILTRAZIONE CORTISONE 40
DR. DI LUGGO FRANCESCO INFILTRAZIONE ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE 150
DR. DI LUGGO FRANCESCO INFILTRAZIONE ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE 50
DR. DI NICOLO’ ATTILIO VISITA ORTOPEDICA 100
DR. DI NICOLO’ ATTILIO INFILTRAZIONE ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE 50
DR. DI NICOLO’ ATTILIO INFILTRAZIONE CORTISONE 40

 

Che cos’è una visita ortopedica?

La visita ortopedica è un controllo medico atto a valutare lo stato di salute di ossa, muscoli e articolazioni ed eventualmente diagnosticare e curare disturbi e/o malattie della locomozione.

Quando è necessaria una visita ortopedica?

L’ortopedia è la disciplina medica relativa al trattamento delle affezioni dell’apparato locomotore di adulti e bambini. Il medico specialista in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione “ortopedico”) è specializzato nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che terapeutico dei problemi relativi all’apparato locomotore. I disturbi più comuni riscontrabili sono: artrosi e artriti, lesioni del menisco, piede piatto, alluce valgo, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, scoliosi, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari.

Come si svolge la visita?

La visita comincia con un’accurata anamnesi, ripercorrendo la storia clinica del paziente, vengono esaminate eventuali patologie in famiglia o traumi pregressi e operazioni chirurgiche effettuate. Questa prima fase conoscitiva è molto utile per identificare la storia clinica del malato e fare in modo di poter poi elaborare una diagnosi precisa. Successivamente il medico eseguirà l’osservazione e la palpazione dell’area interessata, compiendo anche dei test per valutare: la forza muscolare, la postura, l’escursione delle articolazioni, la presenza di edema e i riflessi. La visita può concludersi con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti diagnostici come radiografie, tac, risonanze magnetiche, ecografie.

Scopri il reparto di ortopedia di Medical Town

Presso Medical Town è possibile effettuare infiltrazioni articolari, ovvero liniezione di sostanze terapeutiche (acido ialuronico, cortisonici) direttamente nell’articolazione. Questa procedura deve essere prescritta e praticata da un medico ortopedico.

PRENOTA >