Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nel 2013 con la votazione di 110 e lode. Nel 2019 consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli studi di Parma con la votazione di 50/50 e lode.
Durante la formazione specialistica ha frequentato il Dipartimento di Cardiologia del CHU Sart-Tilman di Liegi (Belgio), sotto la supervisione del prof. Patrizio Lancellotti, per una fellowship della durata di sei mesi nella metodica ecocardiografica avanzata.
Nel 2023, infatti, ha proseguito la formazione nel campo dell’ecocardiografia con un master in “Ecocardiografia Interventistica” presso l’Università Vita e Salute, San Raffaele di Milano, sotto la supervisione del prof. E. Agricola, per la guida ecocardiografica durante gli interventi con approccio transcatetere di riparazione/sostituzione valvolare, riparazione dei difetti interatriali (DIA e PFO) e chiusura di auricola sinistra.
Il principale campo di interesse è l’ecocardiografia di base e di II livello nello studio della cardiopatia ischemica e delle cardiopatie strutturali.
Membro della società italiana ed europea di ecocardiografia.
Certificazione europea (EACVI) per l’ecocardiografia transtoracica.
Cardiologa
Vuoi avere maggiori informzioni riguardo ad un servizio specialistico?
Manda un messaggio al medico di riferimento e ti risponderà il prima possibile
©2022 Medical Town • Credits • Privacy Policy • Cookies